Le stelle sono una carta dei tarocchi normalmente molto benvenuta nel corso della lettura, in special modo quando la persona che consulta si presenta colpita da un dolore o una perdita.
Si contrappone in qualche modo alla carta del diavolo: se quest'ultima elimina le speranze e la fede nel futuro, la carta delle stelle al contrario fornisce il desiderio e la fiducia di poter trovare la pace interiore.
È una carta che fa anche aprire la persona del consultante, nel senso che gli ricorda di tenere il proprio cuore libero da dubbi e pregiudizi, pur trattandosi comunque di un arcano che può ispirare il giusto cammino ma che non fornisce una soluzione definitiva che rimane sempre nelle mani della persona stessa.
In riferimento all'amore, le stelle indicano una speranza basata però su dati concreti di realtà.
Se esce dritta, l'arcano significa chiarezza dei propri obiettivi, ottimismo, fede nel futuro, sensibilità, bontà e bellezza, in alcuni casi può indicare l'uscita da un tunnel in cui ci si trova. Rovesciata annuncia invece sfortuna, delusione e frustrazione.
La carta delle stelle può essere definita da queste parole: armonia, speranza, tenerezza.
Quando appare accanto alla carta della luna indica attitudine artistica molto sviluppata e in certi casi facoltà di preveggenza.
Vicino alla ruota della fortuna rappresenta la felicità è vicino alla papessa poteri paranormali.
Questa carta è considerata in relazione astrologica con il segno zodiacale dei gemelli.