Fin dai tempi antichi il sole è stato sempre adorato come fonte di vita di calore, di luce e di energia che dalla vita.
Se esce questa carta durante la lettura dei tarocchi, il consultante dovrebbe immaginare se stesso come un sole, vale a dire trovare una grande fiducia in se stesso che avvertire la propria luce interiore irradiarsi all'esterno illuminando tutti coloro che gli stanno intorno.
Deve immaginarsi dotato di energia inesauribile, e brillante in modo tale da offrire generosamente salute e benessere a tutti.
Se la domanda della consulta riguarda l'amore, significa che la persona sarà molto felice con il suo partner attuale e che gran parte dei desideri e dei progetti che intende realizzare insieme arriveranno a compiersi.
Si tratta quindi di una carta di grande felicità e allegria.
Se esce nella sua posizione naturale, ossia dritta, significa successo, risultati e trionfi, intelligenza positiva, ricompensa, relazioni sentimentali molto soddisfacenti.
In posizione rovesciata, l'unione di coppia potrebbe dover affrontare momenti di difficoltà a causa dell'intromissione di un'altra persona. Può anche indicare vanità, magniloquenza, ritardo nell'ottenere qualche risultato che sembrava dovesse rgiungere prima.
Le parole di questa carta sono: felicità, successo, vitalità, protezione.
Se esce accanto alla carta dell'eremita significa che una persona che nasconde qualcosa sarà presto individuata e smascherata.
In astrologia, la carta del sole appare associata al segno zodiacale dei gemelli.
In qualsiasi posizione rappresenta comunque una delle migliori carte nella lettura dei tarocchi. Ovviamente dipende dalla domanda che viene rivolta ai certi casi può rappresentare anche una gravidanza desiderata in arrivo, successo in amore, prosperità.